NUOVE FLASH CARDS: QUARTETTO BIBLICO

NUOVE FLASH CARDS: QUARTETTO BIBLICO

0 207

Laboratori didattici – Disponibile da oggi su Tzartup.it, la possibilità di registrarsi gratuitamente al laboratorio blended (online on demand + live) intitolato Flash Cards: Quartetto biblico. Il laboratorio è insieme una recensione giornalistica e un test ludico didattico in calendario tra gli eventi online a partire dal 25 maggio 2018.

Il nome del gioco utilizzato per il progetto di questa recensione testuale e per la prossima recensione video è “Flash Cards: Quartetto biblico. Stando alle regole “…è necessario giocare almeno in 3

Il bible-game è realizzato dalla Casa Biblica di Vicenza ed è composto da 1 set di 32 carte con altrettanti episodi biblici raffigurati.

Semplicissimo da usare e intuitivo,  il valore sta nella maneggevolezza, nelle raffigurazioni e nei riferimenti biblici. Adatto ai docenti di religione (attenzione: il prodotto non è bollato dalla CEI) ma potrebbe essere utilizzato quando si parla della Riforma Protestante, e in generale a chi ha interesse a restare in tema biblico.

La grafica modesta lascia apprezzare ancora di più il valore delle schede e l’idea di base che potrebbe certo avere centinaia di varianti e versioni altrettanto interessanti. In un mercato che sembra promuovere più che altro articoli per la didattica online interattiva, puzzles e costruzioni di vario tipo soprattutto per l’infanzia,  “Quartetto Biblico” si aggiudica un punteggio di 4.5 su 5.

Il prezzo è di 4.60 euro. E’ possibile ordinare il gioco in scatola contattando direttamente la libreria CEM.

Adatto a tutti ma a partire dagli 7 anni in su, il gioco stimola la collaborazione ed è ideale per chi desidera restare in tema biblico anche divertendosi nel tempo libero tra amici o’ in famiglia.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply