NUOVO GIOCO DALLE MISSIONARI SECOLARI COMBONIANE

NUOVO GIOCO DALLE MISSIONARI SECOLARI COMBONIANE

0 296

Laboratori didattici – Disponibile da oggi su Tzartup.it, la possibilità di registrarsi gratuitamente al laboratorio blended (online on demand + live) intitolato Camminiamo insieme con il gioco della Bibbia. Il laboratorio è insieme una recensione giornalistica e un test ludico didattico in calendario tra gli eventi online a partire dal 25 maggio 2018.

Il nome del gioco utilizzato per il progetto di questa recensione testuale e per la prossima recensione video è “Il cammino della Bibbia”. Stando al leaflet informativo “…nasce dalla volontà di ricercare e proporre sussidi didattici nuovi ed efficaci per diffondere e approfondire la conoscenza del libro Sacro, anche attraverso forme di divertimento e di aggregazione”.

Il bible-game è realizzato dalla Ergon Edizioni di Vicenza in collaborazione con l’Istituto delle Missionarie Secolari Comboniane ed è composto da 5 sets di carte con 1640 domande alle quali rispondere dopo aver tirato i dadi, possibile anche l’ausilio del Testo Sacro.

Semplice da usare, il vero valore sta proprio nelle tante domande e risposte che possono essere utilizzate anche in classe come Flash Cards. Adatto ai docenti di religione (attenzione: il prodotto non è bollato dalla CEI), ai catechisti e a chi ha interesse ad approfondire le conoscenze bibliche basilari.

La grafica modesta lascia apprezzare ancora di più il valore delle schede e l’idea di base che potrebbe certo avere centinaia di varianti e versioni altrettanto interessanti. In un mercato che sembra promuovere più che altro articoli per la didattica online interattiva, puzzles e costruzioni di vario tipo soprattutto per l’infanzia,  “Il Cammino della Bibbia” si aggiudica un punteggio di 4.5 su 5.

Il prezzo in promozione è di 30 euro, dei quali una parte finisce alle missioni nel “Sud del Mondo” . E’ possibile ordinare il gioco in scatola contattando le Missionarie.

Adatto a tutti ma a partire dagli 8 anni in su, il gioco stimola la collaborazione ed è ideale per chi desidera restare in tema biblico anche divertendosi nel tempo libero tra amici o’ in famiglia. Per maggiori info ed eventualmente per ordinare, contattare le Missionarie Secolari Comboniane alla mail info@secolaricomboniane.it

TAKE ACTION

Per seguire una partita dimostrativa “LIVE E ONLINE”, puoi cliccare qui sotto e richiedere i biglietti gratuiti.

Review overview
Bible Games
(פבריציו) Reporter and Writer: Wrote factually correct, concise and engaging news stories within tight deadlines. Gathered and verified factual information regarding stories through interviews, observation and research. Introduced fresh and new angles on previously-reported material to update and inform readers. Networked with various industry leaders and experts to gather multiple perspectives on issues. Combined video, audio and graphics to effectively convey each story. Captured visual content and edited general assignment stories for multiple platforms. Simplified topics such as healthcare, energy, government and technology through clear, concise and compelling writing. Gathered audio for shows using Final Cut. Traveled to location to write reviews from firsthand experience. Reported and penned front-page breaking news stories and provided real time updates online. Published news, previews, reviews and videos across a wide-variety of topics on national and international website.